Salta al contenuto

Openoffice ecco una vera suite per ufficio

A chiunque si rivolga una domanda del tipo cosa usi per fare un documento ? la risposta è 99% Word …. ecco e la maggior parte della gente difficilmente lo avrà … diciamo originale.

Openoffice è una soluzione che sta sempre più prendendo piede per fortuna una soluzione Libera e anche gratis che non ha niente da invidiare a quello che offre a cifre impressionanti Microsoft.

Diciamo che per spiegarvi cosa fa o cos’è posso dire: è come Word ha le stesse funzioni se non alcune in più e organizzato meglio, una funzione di spicco è il fatto che può creare file pdf direttamente.

Questo mitico software comprende una serie di pacchetti cioè Writer per creare testi, Calc è un foglio di calcolo, Base per i database, Impress per le presentazioni, Draw per l’impaginazione, Math è specifico per la matematica infatti può creare formule e altre funzioni matematiche.

Direi che è un più che valido pacchetto sicuramente da provare, questo è un esempio lampante di cosa può fare la comunità mondiale con l’impegno e la forza del software libero.

Quindi basta pensare che “più una cosa è cara più è buona”.

Aggiornamento: Esiste una versione che si chiama LibreOffice che si è venuta a creare dopo l’acquisizione di OpenOffice da parte di Oracle (prima proprietà di SUN).

Published inSoftware

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *