Salta al contenuto

Breve racconto di questo viaggio

Preciso subito che ho ancora 1 settimana e qualche giorno ma posso già raccontarvi come sta andando, dopo le prime due settimane a scuola per ambientarmi mi hanno messo a fare il tecnico dei pc nel reparto tecnico della scuola(mikropaja) (nella mia precedente scuola li chiamavamo omini verdi) qua monto pc, ne riparo altri, purtroppo devo solo installare winXP con altre robe... ho provato a chiedere di mettere almeno firefox o openoffice ma mi è stato negato 🙁

Per il resto qua la vita è tutta un'altra cosa, per non parlare della scuola molto più libera diciamo che le loro superiori sono molto più simili alle nostre università, non si fanno materie non inerenti all'argomento principale di studio (vedi corso tecnico studiare italiano, storia, ginnastica) poi si è molto più liberi.

Purtroppo però qua ho potuto anche notare ... penso la cosa più brutta che io abbia mai visto ... un pc con winxp sopra che fa da server web ad un sito ( con xampp) dove non aveva protezioni passowrd e la password del database è qwerty ... ho provato a proporre GNU/Linux ma hanno detto che non era il caso che per il lavoro che faceva andava più che bene (infatti erano tutti in agitazione perchè si era preso un virus).

Altro da dire ... solo che mi spiace non aver scritto prima e di più ma il tempo è poco ...

Published inPersonale

2 Comments

  1. Uhm… perché non posso fare le superiori in Finlandia? 😛

  2. @ Lazza:
    a chi lo dici 😀 è veramente bello da quel punto di vista poi è tutto un’altro ambiente …. cioè se non vuoi seguire una lezione puoi farlo (peggio per te) d’altra parte qua c’è rispetto e soprattutto testa e mentalità diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *