installare pys60 sul cellulare

13 dicembre 2008 | Autore:

Torno a parlare di pys60 visto che un amico mi ha chiesto spiegazioni in merito, non ho mai rilasciato una miniguida su come installarlo sul cellulare ... e ora cerco di rimediare.

Innanzitutto bisogna capire che versione di Symbian si ha installata, due tipi sono supportati la versione 8 e 9 cioè s60 2 o s60 3 (della 3 sono supportate anche le varie fp1, fp2, per un elenco completo controllare qua) ok capito questo dobbiamo scaricare due file sis da qua

l'attuale versione è la 1.4.5

ci serve PythonForS60 e PythonScriptShell, scarichiamo quelli adatti al nostro telefono e installiamoli nell'ordine scritto poco fa, fatto ciò dovremmo già essere operativi

io avevo riscontrato un problema se installavo questi file nella memoria esterna non funzionavano quindi tutti i file inerenti a python installiamoli nella memoria del telefono.

Consiglio vivamente di scaricare sempre da sourceforge il file che si chiama PythonForS60_Versionepython_doc.pdf, questo contiene tutte le informazioni e i comandi delle librerie incluse per gestire il telefono.

Bene poi vi consiglio anche di installare Ped un editor molto comodo per editare i file e eseguirli, questo è possibile scaricarlo da qua, e poi installarlo (anche questo nella memoria del telefono, almeno a me dava problemi cambiare memoria).

Ora siete operativi e pronti a smanettare.

Vi lascio con due link uno è il mini-programmino che ho sviluppato io tempo fa, e un elenco di programmi in pys60.

Categorie:Mobile | Tag: , ,

3 trackbacks

  1. southampton electrical contractors ltd Trackback | 2017/08/15
  2. www.wangteagood.com Trackback | 2017/08/17
  3. http://www.zbsrdz.com Trackback | 2017/08/24