Salta al contenuto

Aggiungere video all’IPod

Come fare ad aggiungere video all’ipod se naturalmente nn usiamo iTunes ??

Ci serve gtkpod, però non la versione da repo perchè purtroppo non contiene il supporto ai file mp4, quindi ciò che dobbiamo fare è compilare la libmp4v2 e ricompilare anche gtkpod (e con la nuova versione anche la libgpod), iniziamo.

Scaricare la libmp4v2 (versione 1.5.0.1) scompattarlo e come ben sappiamo diamo in questo ordine: ./configure se riceviamo qualche errore installiamo ciò che ci manca, poi make e inseguito sudo make install

fatto ciò scarichiamo la libgpod (versione 0.7.0) scompattiamo e seguiamo lo stesso iter di prima.

Arrivati a questo punto possiamo scaricare gtkpod (versione 0.99.14) scompattiamo e sempre lo stesso procedimento di prima.

Solo una cosa per sicurezza rimuovere gtkpod vecchio per non rischiare di cadere in qualche conflitto, ora avrete l’ultima versione di gtkpod con il supporto ai video 🙂

Published inSoftware

9 Comments

  1. @ malex:
    come ti avevo già commentato :d … preferisco usare questo che floola perchè .. non è open source per incominciare e poi non mi ci sono trovato per niente, anche per il fatto che uso una distribuzione a 64 bit …

  2. Ecco perché ti avevo aggiunto al feed RSS da leggere. 😉

  3. paultt paultt

    aggiungo che per creare i file suddetti per ipod torna davvero comodo usare handbrake, per linux sia 32 che 64 bit ;P e con sorgenti 🙂

  4. Paolo Paolo

    Ciao, scusa ma io ho un ipod 3g 60Gb e non sono riuscito a farlo vedere a nessun programma per ipod per linux, forse ciò che hai scritto qui può tornarmi utile anche per il mio ipod che tu sappia?

    Ciao e grazie
    Paolo

  5. Darkmagister Darkmagister

    @Paolo
    guarda che io sappia gtkpod legge tutti i tipi di ipod dal più vecchio al (come mi è stato detto da poco) ipod touch, quindi dovresti tranquillamente poterlo controllare basta che la prima volta che usi gtkpod gli dici che l’ipod attaccato è di quel tipo e lui saprà gestirlo.

  6. Paolo Paolo

    Grazie per la risposta tempestiva, io in effetti ho installato la versione che c’è nei repository di ubuntu di gtkpod, ma non mi trova l’ipod e non so come fare a dirgli qual’è l’ipod che ho…., tra l’altro ho notato che quando lo attoco alla usb ubuntu me lo vede come fossa una macchina fotografica, e questo lo fa anche windows…

    grazie comunque per l’informazione….

    ciao
    Paolo

  7. Darkmagister Darkmagister

    @Paolo
    guarda … dovresti attaccare l’ipod poi apri gtkpod e fai leggi ipod e dovrebbe leggerlo, alchè appare una dinestra dove metti il percorso dove è montato l’ipod e sotto il modello. il fatto dello macchina fotografica penso sia dovuto al fatto che è abilitato come archiviazione di massa penso.

  8. paultt paultt

    @Paolo
    si’ fregatene che sia lo veda come macchina fotografica.
    e’ normale, se non hai un itunes aggiornato.

    lo configuri in gtkpod e bom 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *