Salta al contenuto

Inviti per Diaspora

Non ne ho ancora parlato, ma direi che è il momento di farlo, ho seguito abbastanza attentamente questo progetto sin dall’inizio e ora siamo arrivati ad un punto di test importante, infatti è possibile provare diaspora su un loro server che oserei definire sicuro; ma iniziamo con il dire cos’è diaspora.

Diaspora è un software di social network ideato da 4 ragazzi universitari e  sviluppato da inizio giugno di questo anno dopo una raccolta fondi molto proficua, il 15 ottobre è stata rilasciata la prima versione del software come promesso con licenza AGPL 3.0 quindi ognuno può scaricarlo, installarlo in locale e avere un server diaspora, il punto di forza di questo Social Network è la sicurezza intrinseca, infatti tutti i dati risiedono sul server di registrazione, vendono spediti a chi ha la facoltà di vederli in modo sicuro tramite gpg, e soprattutto tutti i server di diaspora possono comunicare tra loro, quindi è comodo per creare una rete decentralizzata e mantenere al sicuro i propri dati.

Ma se noi non disponiamo di server domestici, possiamo usare il server che loro mettono a disposizione, per ora solo su invito, chiunque fosse interessato a provare questo nuovo servizio mi lasci la propria mail e cercherò di invitarlo, ricordo che gli inviti sono limitati quindi affrettatevi.

Published inInformaticaNews

8 Comments

  1. Luca Luca

    Che bella notizia! Se è possibile avere un invito ti sarei grato la mia mail è: ludo1709[presso]email.it.

    Ti ringrazio, continuerò a leggerti in vista di chicche del genere :P!

  2. kkk kkk

    wooooooooooooow anche io vorrei l’invito se possibile!!!

    ^_^ tnx!!!!!

    l.ciancia chiocciola tin.it

  3. vinyil vinyil

    Era ora, così mi cancello da facciabuco, troppi bimbominkia 😀
    vinyil chiocciola yahoo.it

  4. purtroppo come funzionalità non può ancora sostituire facebook, ma sicuramente ne vale la pena 😀

  5. giulio bocc giulio bocc

    invitami pure in questa diaspora..che sia la volta buona che lascio facebook. grazie…mi diresti se percaso voglio cancellare definitivamente il mio profilo facebook come faccio??? rimango lì e si riattiva tutto quando lo riattivo??? grazie

  6. Se scrivete l’email io vi posso invitare.… Altrimenti su diasp.org ci si può iscrivere anche senza invito… (e non cambia nulla)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *